[lugar] Progetto RELOAD (era Linux nelle Scuole)

Roberto roberto@k-aos.eu
Gio 7 Feb 2008 10:31:28 CET

Angelo Compagnucci ha scritto:
> Salve gente!
>
> Ieri sera, dopo l'incontro avuto con l'Assessore, ci è venuta spontanea una
> domanda:
>
> Ma quanti saremo?
>
> Organizzare e realizzare un'attività interessante come questa sicuramente è
> divertente, ma può trasformarsi in un incubo se tutto il lavoro cade su poche
> persone.
>
> Perciò la mia domanda è: chi è disposto a prendersi l'impegno di aiutarci?

Ciao Angelo,
aggiungo un paio di concetti:
1. la tua domanda è soprattutto rivolta anche a chi non crede, come il
sottoscritto, di avere grosse capacità in termini linux; è importante la
presenza di tutti per poter organizzare turni di lavoro che dovranno
essere pianificati in base all'affluenza e al numero di computer che
riceveremo... quindi niente scuse, fatevi avanti!
2. la tua domanda è soprattutto rivolta ai veri guru dell'Open Source,
di cui tu ne sei un degno rappresentante, in modo da creare dei modelli
operativi clonabili; sarebbe infatti interessante dimostrare che questo
lugar, dico io ormai allo sfacelo, possa contribuire ad un progetto
veramente interessante di utilità sociale! ... mi rivolgo ai fondatori,
agli esperti... insomma ai "nonni" del lug aretino, fatevi avanti!

e quasi quasi anche il terzo:
3. sono rimasto favorevolmente colpito dalla presenza di Ilario! Ieri
sera ci ha nuovamente relazionato riguardo le tappe di questo progetto
e, forse, più convinto di noi (si spera! ;), ci ha detto cosa dovrà
essere fatto e le difficoltà di questa nobile idea... quindi anche per
questo fatevi avanti!

Mercoledì 13 Febbraio alle ore 21:15, ci ritroveremo nella sede del
lugar di p.zza Andromeda per prendere un paio di pc e dar vita alla
"base operativa" nei locali della scuola in via Luigi da Palestrina e
capiremo, in base al numero di presenti, se e come portare avanti questo
progetto; se ci sono difficoltà possiamo anticipare o posticipare
all'interno della prossima settimana per fare in modo di individuare una
serata ottimale!

Saluti,
Roberto