[lugar] Progetto RELOAD (era Linux nelle Scuole)

M.L. mauro@creative.f2n.it
Ven 8 Feb 2008 10:03:06 CET

Cari amici,
quando tutto è cominciato, eravamo un piccolo ( all'epoca una decina
di persone) ma ben assortito gruppo di entusiasti sostenitori
dell'Open Source. Ricordo che alcuni di noi si sono molto adoperati
per organizzare il Lug ed i relativi eventi ed hanno dato grande
disponibilità cercando di trovare sponsor, di allestire LDs in
locations decorose, di pubblicizzarli in maniera adeguata, di dare la
propria disponibilità ad enti pubblici ed associazioni... Abbiamo
ottenuto sin dall'inizio ottimi risultati, quali visibilità nei media
locali, stretti contatti e rapporti di scambio con ILS, l'inizio di
una proficua (in termini di visibilità) collaborazione con il
rimpianto all'epoca ArezzoWave che è andata avanti per diversi anni,
etc. etc... un successo dopo l'altro. Dobbiamo però dire che le
Amministrazioni Pubbliche, anche intuendo l'importanza del nostro
lavoro nel territorio, alla fine ci hanno sempre snobbato. Infatti
abbiamo per anni continuato a incontrarci e ad usare una struttura
gentilmente prestataci da una cooperativa privata (secondo me
assolutamente inadatta allo scopo) altrimenti avremmo dovuto usare le
nostre abitazioni. Alla fine eravamo rimasti in pochi ad
incontrarci... sempre i soliti 3 o 4 quando andava bene, e benché
fosse difficile abbiamo cercato di continuare ad organizzare cose,
niente di diverso quindi rispetto alla situazione di adesso. La mia
delazione è comunque dovuta a cause di forza maggiore che mi hanno
costretto a mollare il Lugar per diversi mesi, e adesso che potrei
anche dedicargli un pò di tempo, devo ammettere che ho perso molto
dell'entusiasmo che avevo. Non so cosa stia facendo Graziano, ma
presumo che sia un pò così anche per lui, dato che è sempre stato uno
di coloro che si è rimboccato le maniche ed ha resistito a lungo in
una situazione di completo stallo. Ultimamente sembra che le cose
stiano cambiando, in meglio intendo, per merito soprattutto di un
Assessore che ha a cuore il problema, ed il progetto "Reload" sembra
una iniziativa sensata e finalmente utile per la comunità. Peraltro
io vi leggo sempre in ML, e sono attento a ciò che succede. Mi sono
trovato un giorno, affrontando molte perplessità (per usare un
eufemismo), nell'ufficio di un Assesore della precedente
amministrazione comunale, che tra strette di mano e sorrisi, ci
promise grandi cose e minimo appoggio economico per il Lugar, che poi
puntualmente si sono rivelate balle, peraltro degne di cotanta
giunta. Adesso mi pare ovvio aver atteso (le premesse sono state
lunghe come possono essere lunghi i tempi tecnici della politica) e
voler verificare un segnale chiaro da parte di questa
amministrazione, dalla quale, personalmente, non accetterei prese in
giro, che invece sono normale routine per un'altra certa parte
politica. Ecco che fine ho fatto! Al momento opportuno la mia
collaborazione (eventi permettendo) non mancherà.
Ciao a tutti
Mauro
Il giorno 07/feb/08, alle ore 23:06, Moreno Risorti ha scritto:

> bella domanda sembbra il 13 aprile
> scherzi a parte io daro senza dubbio il mio sostegno all iniziativa.
> sarebbe bello avere la partecipazione di quanti hanno collaborato
> in passato
> speriamo non sia un miraggio
> Mauro, Graziano  ecc. che fine avete fatto??????????????
>
> ciao
> moreno

Mauro Lanzi "Fotografia - grafica - illustrazione - design" Arezzo
[Italy]
Informativa ai sensi del codice della Privacy (D.Lgs.196/2003)
Le informazioni contenute nella presente comunicazione possono essere
riservate e devono essere nella disponibilita' dei soli destinatari
sopraindicati. La diffusione,distribuzione e/o copiatura nonche' ogni
utilizzo del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto
diverso dal destinatario e' proibita, sia ai sensi dell'art.616
c.p. , che ai sensi del D. Lgs. n.196/2003. Del contenuto e'
responsabile il mittente del presente messaggio.Se avete ricevuto
questo messaggio per errore,vi preghiamo di distruggerlo e di
informarci immediatamente.
The information in this communication is confidential and may also be
legally privileged.It is intended for the addressee only. Access to
this communication by anyone else is unauthorised.If you have
received this communication in error please notify us
immediately,destroy any copies.Any
use,dissemination,forwarding,printing or copying of this
communication is prohibited.