[LUGargano] forum

Sab 21 Gen 2006 10:20:29 CET

Matteo Fasanella ha scritto:

> Forse ci siamo concentrati troppo sui mezzi ed abbiamo perso di vista,
> un attimo, i contenuti...  ;-)
>
>        Matteo

La situazione operativa di servizio dove lavoro sta passando un periodo
di autentico disastro, con necessita' per me di straordinari davvero
deprimenti: per questo ho scritto cosi' aridamente, ieri ho smontto alle
20,45 , e tuttora non ho tempo.

Nella lista di CapitanLUG, dov'e' membro anche Ale e non ricordo chi
altri, gia' illustrai meglio il perche' della mia avversione al forum:
la posta e' snella, flessibile, standard, immediata e consente di
mantenere presso il proprio PC lo storico di tutte le lettere - come
faccio - e quindi anche le relative informazioni disponibili quando non
connessi; il forum e' un "coso" che giace lontano, il cui storico e'
raggiungibile solo se connessi, non e' flessibile, e' articolato in
innumerevoli pagine da navigare (per argomenti, "topic" o come vi pare),
non e' immediato (e' "mediato" dalla necessita' di gironzolare
continuamente fra le pagine anche per documenti vecchi) e finisce sempre
coll'essere pesantissimo causa immagini, ninnoli, orpelli, avatar lazzi
e frizzi.

Ale ricordera', ora scusate ma corro a continuare a reimpostare qualche
decina di parametri di rete su un centinaio di workstation...
Perche'? Ma perche' vengo tavolto dalle scelte pregresse di chi e' piu'
in alto di me nella gerarchia degli informatici qui!
Ciao!