[LUGargano] Semplicemente OT ma è troppo dubbioso; )

Omar Speranza omar.speranza@argomedia.it
Gio 26 Gen 2006 12:37:00 CET

Carmine Malice ha scritto:

> Stai andando sulla porta predefinita per il telnet, e questo server ha
> tale porta chiusa.
> Come QUASI tutte.

No Carmine, scusami se ti correggo ma il comando che ho eseguito sta
telnettando la porta 53

infatti tipicamente una delle opzioni di telnet e'

telnet host porta

Come sempre si utilizza telnet per verificare la "vita" di un servizio
indipendentemente dalla sintassi di utilizzo;
esempio un DNS tipo Bind per linux accetta query via telnet per la
risoluzione di nomi a dominio

Per i dettagli

man telnet
man bind