[LUGargano] permessi su folder da montare

Mer 1 Nov 2006 19:06:32 CET

Matteo Fasanella wrote:

> In teoria e` il root che decide le politiche di uso del sistema, quindi
> e` lui che decide i permessi di mount....

Concordo, ma la distro è una Ubuntu e il cliente è della specie point &
click, o lo facevo entrare come root per sempre oppure gli rendevo l'HD
scrivibile dal suo utente. L'ho formattato in vfat (l'HD non l'utente!)
ma al mount automatico lo montava in sola lettura. Mi è sembrata la
soluzione più automatica ma con quell'umask ho dato il permesso ha tutti
gli utenti di leggere e scrivere. Mi sarebbe piaciuta di più una
soluzione creando un gruppo specifico o direttamente l'utente.

--
Ale