[LUGargano] Consuntivo Linuxday

Lun 30 Ott 2006 13:08:08 CET

All'indomani del 1° LinuxDay io credo che possiamo essere soddisfatti.

Non mi aspettavo un grande affollamento in quanto chi non ha competenze
informatiche è ovviamente in difficoltà su questi temi.

A essere sincero mi sono stupito di come i ragazzi sono riusciti a
rimanere inchiodati sulle sedie fino a l'una.
Sotto certi punti di vista è stato come fargli 3 o 4 ore di informatica
vista sotto vari aspetti.
L'idea era soprattutto quella di stimolare le eventuali menti che
vorrebbero spingersi nel "pensiero informatico" portandoli a vivere la
materia in modo meno scolastico e più informale.

Mi è dispiaciuto un pò che non siamo riusciti a comunicare all'assessore
alla cultura l'idea che esista una cultura informatica vera e propria e
che questa influenza il pianeta in modo sempre più forte.
Altra riflessione importante poteva essere che San Giovanni forma un
certo numero di Informatici l'anno e che devono entrare nel mondo del
lavoro si poteva cominciare a riflettere su tante cose...
Purtroppo sono venuti troppo in ritardo per rendersi conto di quante
sfaccettature ha questo mondo.

In ogni caso abbiamo creato il primo evento informatico a San Giovanni
Rotondo e questo è un buon inizio.

Resta da organizzare il materiale per caricarlo sul sito del LUGargano

lo posto appena possibile in mailing-list così che Matteo possa metterlo
sul sito.

Saluti a tutti