[LUGargano] configurare la rete

ale ale@seleneinformatica.it
Dom 23 Dic 2007 18:54:11 CET

Ciao,
il modo più semplice per configurare la rete è abilitare il DHCP
all'interno del router.

Dovresti avere attivo un programma all'interno di Debian che si occupa
all'avvio di configurare tutto,
per vedere se è attivo puoi scrivere:

ps ax | grep dhclient

Se vuoi configurare la rete manualmente ti posso dire come, ma mi devi
postare il numero IP del router e i DNS primario e secondario.

* [A.D. 231207, 02:03], n.barbano@alice.it <n.barbano@alice.it> ha scritto:
> Ho istallato DEBIAN 4 vorrei sapere come configurare la rete per connettersi a
> internet ,premetto che ho poca dimestichezza con linux.
> Come hardware ho un router D-LINK dsl-524 T.
> Grezie anticipatamente.

* Ciò letto, correndo domenica 23 dicembre 2007, alle 18 e 49 rispondo così: