[LUGargano] Gentoo

Mar 16 Gen 2007 19:31:43 CET

Dopo un pò di prove e di mal di testa sono diventato abbastanza padrone
di Gentoo.
ma ci sono ancora delle cose che non riesco a mettere in piedi.
I drivers ATI (fglrx) sono stato costretto a scaricarli dal sito ati non
sono riuscito ad installarlo con emerge in quanto mi davano degli errori
di compilazione.
Ho installato Gentoo anche a qualche cliente per vedere che succede :)
ma non sono riuscito a trovare un metodo veloce di installazione.
Il cd live in alcuni casi si è bloccato ed il modo più affidabile mi
sembra quello indicato utilizzando il cd minimal e scaricando tutto da
internet avrei preferito un metodo slack-like e dopo partire con la
ricompilazione.
Non ho ancora ben chiaro su quali pacchetti conviene installare in
emerge e quali lasciare che vengano installati automaticamente col
metodo delle dipendenze.
Non ho ancora capito bene come funziona il file "world" a parte che mi
sono anche dimenticato dove si trova ma quello magari lo ritrovo :)
Installando kde-meta come indicato nel quick-install howto mi ha
generato anche degli errori.