[LUGargano] Convegno all'ospedale

Mer 27 Giu 2007 12:14:08 CEST

Ciao,
Matteo non ha risposto al mio appello, forse č incasinato o forse č su
una spiaggia alle seichelles ;)
nella email che mi doveva autorizzare c'era il pdf del programma. Eventi
non inerenti il LUGargano mi hanno impedito di organizzare questa cosa
coinvolgendovi meglio.
se c'č qualcuno che mi vuole affiancare negli interventi, o almeno vuole
fare presenza per aiutarmi ne sono lieto, quindi fatevi sentire.

L'appuntamento č nella reception del poliambulatorio alle 16.00.

Il convegno č intitolato "Introduzione a Linux", si terrā dalle 16.30
alle 18.30 nella sala informatica del poliambulatorio, il 27-28 e 29
giugno dalle 16.30 alle 18.30.

Il programma č il seguente:

Prima sessione:‭ ‬Introduzione storica a Linux e al mondo dell'open-source
	Nascita degli Hackers e del pensiero Hacker
	Nascita della Free Software Foundation‭ (‬FSF‭)
	Nascita del progetto GNU
	Nascita di Linux
	Le diverse licenze open-source
	La cattedrale e il bazar,‭ ‬due modi diversi di lavorare,‭ ‬due modi
diversi di pensare un progetto informatico.

Seconda sessione:‭ ‬Diffusione dell'open-source nel mondo
	Le fondamenta di Internet
	Software libero e sicurezza
	Longevitā del software libero
	Rapporto tra conoscenza e software libero
	Diffusione dell'opensource su internet
	Migrazione a Linux‭; ‬L'esperienza di Monaco,‭ ‬conviene‭?

Terza Sessione:‭ ‬GNU/Linux,‭ ‬Filosofia di utilizzo e Desktop
	Gestione degli utenti
	Gestione di un terminale‭ *‬nix
	Gestione del Desktop
	Carrellata tra le varie applicazioni