[LUGargano] problema con emerge (gentoo)

Marco Baldinetti marcobaldinetti@tele2.it
Dom 11 Mar 2007 16:26:22 CET

ciao a tutti, dato che sto procedendo all'installazione di alcuni
pacchetti su gentoo ho alcuni problemi con il comando emerge...

premetto che sono collegato ad internet con un router adsl e il mio pc
ha un indirizzo ip statico (192.168.1.2) con rete configurata e
funzionante per l'accesso ad internet.

il problema č che quando lancio il comando emerge nomepacchetto, emerge
tenta di collegarsi a distfiles.gentoo.org individuamndomi
distfiles.gentoo.org con indirizzo ip 10.0.0.1 , con conseguente errore
di collegamento (time out).

per sbloccare la situazione devo effettuare un ping manuale su
distfiles.gentoo.org, facendogli cosė rilevare l'indirizzo ip corretto
di distfiles.gentoo.org.

subito dopo lancio il comando emerge nomepacchetto e il tutto funziona
alla grande...

cosa potrebbe essere che impedisce ad emerge di rilevare da subito il
corretto ip di distfiles.gentoo.org ???

ciao ciao

Marco