[LUGargano] Gadget LinuxDay

Michele D'Ascanio michele.dascanio@email.it
Gio 11 Ott 2007 20:44:57 CEST

Io avevo già dato la mia disponibilità per l'installation party ma, come
diceva Alessandro Rendina, l'installazione ormai è quasi automatizzata
in tutte le distibuzioni e siccome l'anno scorso non è stato un granchè
(io purtroppo non c'ero ma così ho letto nel forum)... quest'anno
potremmo farlo diversamente oppure non farlo.
Farlo diversamente per me significa mettere in risalto, per esempio, il
fatto che bastano pochi Mb per installare tutto il sistema operativo
(hardware obsoleto, è un'altro tema) e che con un unico programma
s'installano e si rimuovono i software che ci servono.
L'installazione base di Debian richiede 20 minuti, senza X. A questo
punto si può illustrare com'è organizzato il filesystem di *nix, perchè
è opportuno partizionare l'hard disk ed andare a guardare qualche file
di configurazione con vi (*nix e gli editors: pico, vim etc., altro tema).
Tempo totale: 40min circa.

Per l'organizzazione sono disponibile... fatemi sapere cosa devo fare.

Per me Rignano va bene.

Michele D'Ascanio.