[LUGargano] Problemone con squid (lungo).

Pietro Tamburrano pietro.tamburrano@libero.it
Gio 12 Feb 2009 20:23:30 CET

> Cambia l'instradamento.
> sarebbe interessante vedere anche route -n
>
> mi sembra strano il netmask, io metterei 255.255.255.0 (o provare
> direttamente) ma conviene parlarne con l'amministratore, non so se ha dei
> motivi particolari per quella scelta.

La cosa era sembrata strana anche a me ma in fase di specifica del
gateway non mi sembra ci sia la possibilità di impostare il netmask.

> Mi sembra logico che quando cambia l'instradamento il computer non navighi
> più.
> Adesso si deve capire perchè cambia l'instradamento :)
> Io direi che c'è qualche programma automatico che non si fa i fatti suoi.
>
> devi verificare in /etc/hosts (oppure con route -n) a cosa corrisponde
> ipcop.localdomain

Penso proprio che ipcop.localdomain cporrisponda a 192.168.0.1 sul quale
è installato ipcop.

> puoi forzare l'instradamento con:
> route add default gw <numero-ip>

Appena ne ho la possibilità (presumo Lunedì visto che sono a casa con
l'influenza) faccio qualche prova e posto i risultati.

Ciao.