[LUGargano] [Quasi Risolto] Problemone con squid (lungo).

Alessandro Rendina ale@seleneinformatica.it
Mer 4 Mar 2009 15:28:51 CET

Potresti fare uno script che con un ciclo eterno sta sempre in memoria,
sicuramente dovresti fare un link simbolico da /etc/init.d
a /etc/rc<runlevel>.d (credo che Ubuntu di default utilizzi il 2).

Ma secondo me sarebbe consigliabile utilizzare cron facendo uno script da
lanciare ad esempio  ogni 5 minuti.
per verificare la presenza della linea potresti fare un controllo sul comando
arp oppure verificare direttamente se navighi con un "ping -c1" ad esempio.