[LUGargano] [Quasi Risolto] Problemone con squid (lungo).

Pietro Tamburrano pietro.tamburrano@libero.it
Ven 6 Mar 2009 09:12:39 CET

Ho chiesto all'amministratore di rete di verificare a chi appartenesse
il MAC Address incriminato e dopo una breve ricerca ha scoperto che si
tratta di una scheda di rete presente sul firewall ipcop (quello con
indirizzo 192.168.0.1 per intenderci) ma questa scheda è configurata con
indirizzo 192.168.4.1 (?).

Perchè i sistemi linux la vedono come 192.168.0.1?

Ricordo che il netmask è 255.255.252.0 e quindi quell'indirizzo dovrebbe
essere al di fuori degli indirizzi consentiti.

Questa seconda scheda è usata dal firewall per gestire la rete wireless.

Ciao.