[LUGargano] Che fare adesso?

Marco Simone marcoxp95@email.it
Mar 27 Ott 2009 19:44:02 CET

Mi permetto di ritirare fuori le mie idee: :-)
Allora, per quanto riguarda cosa "manca" ri-propongo l' idea della
divisione in sezioni, anche se visto il nucleo ristrettino forse non è
una buona cosa dividersi in tanti gruppetti :/ . Tuttavia facendo così
si potrebbero organizzare riunioni a cadenza, penso, almeno mensile o
bimestrale. Poi si sa, la voce gira e uno al posto di farsi magari 100Km
per arrivare alla riunione ne fa 40 e si trova comunque :-) .
Come secondo "piano" si potrebbe fare una riunione dell' intero LUG
sempre a cadenza mensile o bimestrale. Prendiamo per esempio il LUG di
Bari, che è incasinato penso quasi quanto noi per via della vastità del
territorio che copre, loro riescono ad organizzare una riunione mensile,
anche se hanno a disposizione più fondi e più "risorse umane".
Come progetto socialmente utile dubito che si possa fare qualcosa di
concreto, anche se ad esempio ci sarebbero i computer della Biblioteca
provinciale (quelli che si usano per fare le ricerche) che girano su
macchine windows, già se riuscissimo a fare almeno il server del
database con Linux sarebbe una grande cosa :-) .
Tuttavia ne parlavo già con Carmine e purtroppo soprattutto qui da noi
tutto è molto "burocratizzato", quindi la gente è poco propensa all'
adozione di Linux.
Detto questo me ne ritorno nell' oblio, visto che più di così non so
come essere utile :-P

Ciao ciao
Marco

Ps: eh si, mi sto facendo coinvolgere un pò troppo, anche se non lo
chiedete ( :-D ), quindi per entrare a far parte di membro stabile del
LUG devo pagare una quota, fare qualche tipo di iniziazione, sacrificare
qualche capretto o cosa? :-)