[CB-lug] Re: domanda

luca suriano luka@akabzone.it
Ven 9 Dic 2005 17:44:01 CET

On Fri, 09 Dec 2005 17:11:54 +0100
"Ispettore Zenigata" <zazza@wupsite.com> wrote:

> Salve a tutti amici del LUG, qualcuno sa darmi delle delucidazioni su
> come si svolge l'esame di matematica del primo anno ad isernia?
> sapere se è scritto e orale, se verte su uno studio di funzioni
> ecc... ringrazio in anticipo e poi sapete quali sono i titoli esatti
> dei libri che bisogna leggere per l'esame di italiano? ciao Mariano.

Il 14 Dicembre ci sara' lo scritto, il primo scritto, se dovesse andare
a buon fine ne farai un'altro. se andra' bene anche quest'altro farai
direttamente l'orale a febbraio.

Se uno dei due scritti andra' male dovrai fare sia una prova scritta
che una prova orale, sempre a febbraio; la prova scritta vertera' su
tutto il programma.

A Febbraio comunque ci sono due appelli ma non so coe si regoli il
professore, nel senso che io credo che dipende tutto, o quasi tutto,
dall'esito dello scritto.

Argomenti: Insiemi, operazioni sugli insiemi, concetto di funzione,
funzione e operazioni, funzioni logaritmiche, esponenziali e fratte,
insomma tutto sulle funzioni dai, limiti (destro e sinistro), tranne le
successioni, mi pare.

Non ti far ingannare, il programma lo so a memoria e' il contenuto che
mi lascia perplesso ...

Come libro io ho comprato CACOLO DIFFERENZIALE E ALGEBRA LINEARE
(McGrawHill) ma non mi piace, mi sono pentito, avrei preferito Alvino
trombetti "Elementi di Matematica I" ...  ma ormai e' troppo tardi.

Poi dipende dalle tue competenze, se sei ferrato puoi andare su quello
che a me non piace, altrimenti l'altro; tieni presente pero' che io
quella roba li' l'ho fatta 15 anni fa e piu' che una ripassata mi
serviva una mazzolata diretta nel cranio per ricordare.

Ricorda il 14, mercoledi' prossimo, tu sei nel primo turno con me,
qualora volessi sostenere l'esame, ovvio.

Stiamo nello stesso turno, dicevo, dalle 09:00 a + infinito ...

TI PAGO E MI DAI UNA MANO ... STUDIA ... E VIENI A FARE L'ESAME

Addio
--
# Saluti, luca suriano | No al TC-Palladium! http://www.no1984.org #
# Import GPG key : gpg --keyserver pgp.mit.edu --recv-key 61334927 #