[Campobasso Linux User Group] Presentazione e saluti

luca suriano luka@akabzone.it
Sab 12 Nov 2005 12:51:53 CET

On Fri, 11 Nov 2005 22:47:05 +0000
"noname" <info_news@katamail.com> wrote:

noname ???

> Mi presento: il nick smokedhack è quello che uso in Rete, ma nella
> vita reale sono Michele Gallo. Vivo a Roma e torno saltuariamente a
> CB, meno male che quest'anno il girone del lupo è quasi tutto
> romano :)

Ciao Michele, son contento che hai colto cio'che ti dissi sabato
scorso.

Michele e' uno buono, studente di Ingegneria elettronica anch'esso
flippato per GNU/Linux, Debian in particolare, trovate alcuni topic
interessanti suoi su debianitalia.org.

> Conosco personalmente Mr Akabzone ghgh

Da anni.

> Il desiderio è quello di contribuire a buone discussioni, sperando di
> crescere ed aiutare a crescere.

Si ma rimarrai sempre tappo ... hehehe ... come me del resto!!!

> ci si legge....

ORRENDO ... ia' Miche', cioe', "ci si legge", non ho parole guarda eh!!!

P.S. Provate a fare le vostre slides con openoffice 2.0, se gia' non
l'avete fatto, e' migliorato da far rabbrividire.

E scusatemi per il seminario ma:
1) Un paio di idee le avevo ma sono altruista!!!
2) La costruzione del sito mi ha preso totalmente!!!
3) Non sono abituato a parlare in pubblico!!!
4) Ieri sera ho provato a fare le slides, mi son reso conto pero' che
non avrei fatto in tempo e ho abbandonato DEFINITIVAMENTE!!!

Il seminario che avevo pensato era:
PROGETTI OPEN SOURCE SIGNIFICATVI, renderlo pero' come, l'OPEN SOURCE
c'e' ma non si vede, mi spiego; volevo far capire che chiunque utilizzi
internet, pur senza saperlo, ha a che fare con l'OPEN SOURCE.

Avrei quindi iniziato col spiegargli il perche' ed in che modo.

1) Il server sul quale si appoggiano la maggior parte dei siti e'
APACHE.

2) La maggior parte dei siti dinamici (99% direi)  utilizzano php,
solitamente in stretto contatto col database MySQL; Open Source
entrambi.

3) Avrei detto che uno tra i migliori gestori di mailing List e' stato
scritto in Python, mailman, quello che utilizziamo anche noi su
linux.it.

Ecco, filosofeggiando un po', far capire insomma che l'Open Source
non e' solo GNU/Linux ma un mondo a parte che esiste ben prima che
nascesse il Kernel Linux, la FSF festeggia il suo 21° compleanno
quest'anno, il kernel linux sta a 10, giusto per capirci.

Ecco il senso!!

Pero', come spiegato precedentemente, non lo faro'.

Se qualcuno lo vuole, lo sviluppi; e' bello secondo me!!!

--
# Saluti, luca suriano | *.doc and  mails longer 110K  > /dev/null #
# Import GPG key : gpg --keyserver pgp.mit.edu --recv-key 61334927 #