[CB-lug] Programmare in XFree

luca suriano luka@linux.it
Mer 26 Apr 2006 16:08:10 CEST

On Wed, 26 Apr 2006 15:04:27 +0200
"Piergiorgio D'Amato" <piergiorgio.damato@erxa.it> wrote:

> Ciao a tutti!
>
> Qualcuno sa dirmi dove posso trovare degli esempi di programmazione
> in XFree.
>
> In partocolare mi interessa sapere come creare una finestra, inserire
> una checkbox, creare una barra di scorrimento ecc

QT:
http://www.trolltech.com/products/qt/designer.html

Debian: qt4-designer

GLADE:
http://glade.gnome.org/

Debian: glade

Ti scarichi i rispettivi DOC, ci sono svariati esempi; sia l'uno che
l'altro comprendono wizard che ti aiutano passo passo.

Se vuoi del codice ti/vi passo un sito con il code di libri di
programmazione, fin'ora ho trovato ogni titolo.

Funziona cosi', ad esempio cerco printf e seleziono il linguaggio C;
lui mi trova tutti gli esempi che contengono printf nei libri scritti
da tot editori (da Addison Wesley a O'Reilly etc.etc.etc...).

Mi cataloga tutti i libri che contengono la printf, da li' ti lascio
immaginare le ricerche mirate che puoi fare.

Nel tuo caso proverei con un gtk.* e vedi che succede, e cosi' fino a
quando non becchi un libro che ti interessa e PUFF ... scarichi tutto
il codice scritto in quel libro.

Esempio pratico per scaricare tutto il codice:
- cerco printf in C
- mi soffermo su Operating System Concepts
- clicco sul file .c final-src/chap19/thrd.c (65 lines)
- appare un link, solitamente esterno, per scaricare tutto, nello
specifico e':
Cache of final-src/chap19/thrd.c from
http://people.westminstercollege.edu/faculty/ggagne/osc7e/osc7e-src.zip

Il sito, eccolo: http://codefetch.com/