[CB-lug] Progetto distribuzione Linux per le scuole

luca suriano luka@linux.it
Sab 3 Giu 2006 13:35:22 CEST

03 June 2006 - 12:38, overdrive:
> Coloro che non hanno idea del lavoro da fare, ma sono interessati
> a conoscere il mondo Linux da vicino, possono leggere questo
> articolo
[...]
> Se avete intenzione di lanciarvi in questa nuova sfida con voi stessi,
> e con gli altri, se pensate di poter prendere parte ad un team per
> questo progetto, allora comunicatelo all'indirizzo info /at/ cb.linux.it
[...]

Ottimo, mi (ri)allaccio ad un concetto espresso dal nostro presidente:
"una sfida con voi stessi", lo spirito dev'essere questo.

Il lavoro sara' lungo e difficile, siamo i primi a dirlo, ma sara'
un esperienza incredibile per il Linux User Group Campobassano; e'
un progetto ambizioso che portera' gli sviluppatori nei meandri
di un sistema GNU/Linux, acquisendo esperienza notevole, anche in un
futuro ambito lavorativo, perche' no.

Lavorare in un team di sviluppo e' un'esperienza notevole.

Ho (ri)preso la mail di oVERDRIVE anche per dire alcune cose, il
LugCB ha una sede e da ieri ha anche degli orari di apertura fissi;
- Il Giovedi'
	- dalle 15:30 alle 21:00
- Il Sabato
	- dalle 10:00 alle 13:00
	- dalle 16:30 alle 21:00

Siete davvero tutti invitati.

Per partecipare alla nostra associazione non e' necessario nessun
requisito particolare, che sia chiaro questo concetto; chiunque puo'
farne parte anche se non ha mai utilizzato un sistema GNU/Linux.

Per cio' che concerne la distribuzione che realizzeremo; sabato
prossimo faremo una riunione per definire il team di sviluppo, ci
siamo dati questa settimana di tempo per leggere il manuale
presentato da oVERDRIVE (Linux From Scratch), ripeto, chiunque
avesse voglia di contribuire dovrebbe leggere tale manuale entro
sabato 10 giugno, la riunione e' prevista alle 15:30.

N.B: La lettura del manuale non e' facoltativa, anche da questo potremo
verificare chi avra' effettivamente voglia di contribuire.

Un ultima cosa; non e' necessario che siate programmatori esperti
per "partecipare", abbiamo bisogno di tutti; dovremo scrivere
documentazione che guidi l'utente all'inistallazione, ad esempio,
e per far cio' e' sufficiente leggere e scrivere in Italiano
decentemente/correttamente e capire un po' l'inglese.

Ieri ne abbiamo parlato alla riunione, il LugCB deve crescere con
l'aiuto di tutti, dai ragazzi/e ... per lo meno una volta venite
al Lug.

E' tutto; a breve inseriremo nel sito un sunto sulla riunione di ieri e
gli orari di apertura.

Buona giornata, ciao.

--
luca suriano