[CB-lug] compilazione kenel

Ermanno Di Criscio kumrah84@hotmail.com
Sab 17 Giu 2006 16:46:52 CEST

Salve sono sempre io, il solito casinaro :)
vi spiego subito il mio problema:
ho acricato il kernell sorgente 2.6.16.20, l'ho scompattato in /usr/src/ e
ho creato il collegamento simbolico linux-->linux-2.6.16.20. fino a quai ci
sono e non c'è alcun problema. entro nella cartella del kernel e digito make
menuconfig....e qui sorge il rpoblema non mi permette di compilare il kernel
perchè dice che non esiste il comando make. con la mia vacchia slack ha
smpre funzionato ora con Ubuntu non va perchè?
Ho provato inoltre ad installare un kernel già ompilato del tipo
linux-686-smp.... con il cmomando apt-get install seguito da nome del
pacchetto e di tutta risposta mi esce scritto che nn trova il pacchetto.
Sono riusito a capire che il omando apt-get cerca i pacchetti su internet ma
siccome ancora non sono riuscito a configurare la rete mi chiedevo se
esistesse qualche cartella dove mettere il file in modo che lo trovi.

Ricerche online più semplici e veloci con MSN Toolbar!
http://toolbar.msn.it/