[CB-lug] Architettura dei calcolatori - nuova edizione

luca suriano luka@linux.it
Ven 5 Maggio 2006 16:09:13 CEST

Salve a tutti.

Sono certo che lo sapete gia' ma preferisco farlo notare a coloro i
quali possa essere *sfuggita* la notizia; e' finalmente OUT la nuova
edizione, quinta, dello storico :"Architettura dei calcolatori : un
approccio strutturale" di Tanenbaum Andrew S.

No, non e' un errore, questa edizione e' definita *strutturale* e non
*strutturato* come nella quarta.

Ovviamente c'e' tutto delle edizioni precedenti ma l'aggiornamento
sostanziale riguarda le architetture di default, ora sono: Intel
Pentium 4, il Sun Ultra-SPARC III e l’Intel 8051.

Oltre alle novita' inerenti le architetture c'e' un nuovo capitolo che
interessera' oVERDRIVE in primis e gli studenti come me che devono
ancora sostenere l'esame di "sistemi", riguardante l'assembler.

Il capitolo e' alla fine del libro ma il tutto e' spiegato davvero
bene, ne sono entusiasta. Sicuramente oVERDRIVE sapra' valutare il
capitolo in oggetto con maggior obiettivita'.

La quarta edizione era introvabile, ho impiegato sei mesi per averla da
uno studente Fiorentino poco avvezzo all'informatica, evidentemente,
che me l'ha venduto per 15 Euro, senza sottolineature.

Io compro tantissimi libri via rete ed ho provato praticamente
tutti gli editori specializzati, dalla mia analisi ritengo che il
piu' veloce sia Hoepli insieme ad Addison Wesley alias Pearson
education ... (analisi ? ... bah): ordunque, se interessa vi passo il
link inerente la pagina del libro in oggetto:
http://www.hoepli.it/item.asp?ty=bk&ib=8871922719&pc=001015000000000

Se in lista ci sono professori e/o docenti vi passo la pagina ove
potere richiedere una copia saggio:
http://hpe.pearsoned.it/site/show.php?curr_sec=catalogo&sub_sec=cat_sk_libro&ISBN=8871922719

Ritengo che presto andra' esaurito ...

P.S. Se a qualcuno interessa il formato elettronico dei libri di
Tanenbaum puo' contattarmi via mail cryptata che ci mettiamo d'accordo.

--
Saluti, luca suriano. My GnuPG Public Key ID: 61334927
No al TC Palladium! Info and Doc http://www.no1984.org