[CB-lug] semirari

luca suriano luka@linux.it
Lun 6 Nov 2006 15:10:44 CET

* -> 01:04:42 (Monday 06 November 2006)
* -> "overdrive" wrote:

[...]
> Forse non mi sono spiegato, oppure sono stato poco chiaro ...
> Dato che stiamo ridisegnando il sito del LUG, stiamo aspettando
> di finirlo, in modo tale da non dover fare un lavoro due volte.
[...]

Approfitto del thread, chi ha scritto i
seminari e' pregato di inviarmeli, non qua'
naturalmente ma al mio indirizzo.

Il nuovo sito sara' on-line stasera al massimo
domattina.

NOTA: Da qualche giorno sono tra i beta-tester[1] effettivi
della Debian GNU/Linux codename etch architettura PPC,
e relativo installer grafico.

Il mio compito e' quello di testare il g-i e proporre
eventuali modifiche per cio' che concerne la fase
iniziale dell'installzione, soprattutto sulla lingua
e la verifica dei locales, in particolar modo
la mappatura della tastiera e naturalmente verificare
la presenza di bugs piu' o meno noti.

Verifico inoltre il corretto funzionamento dell'installer
grafico GTK.

Chi volesse provare l'installer grafico puo'
scaricare una .iso (netinst) testing e dopo
il primo BOOT andare di C^AT+F2 per aprire
una shell:
$ export DEBIAN_FRONTEND=gtk
$ debian-installer

Per tornare all'installazione di default:
$ export DEBIAN_FRONTEND=newt
$ debian-installer

[1] http://wiki.debian.org/DebianInstaller/GUIToDo

Detto questo, i seminari, mi raccomando.

Aloha.

--
luca