[CB-lug] [cblug] maling list = chat

Francesco Steno overdrive@BitchX.it
Lun 20 Nov 2006 10:35:27 CET

Il giorno 20/nov/06, alle 01:13, kumrah kronos ha scritto:

> So di essere come un fantasma per quetsa mailing list
> ma dopo aver letto tutte le mail di risposta al carissimo
> Gianni Alfonso (non fraintendete, leggo anche le altre)
> ho solo un commento da fare: mailing list stupenda,
> vivace, simpatica e che svolge perfettamente il compito
> di condivisione e insegnamento.
> GRANDI!!!!

molto gentile, grazie

> Ps.: per Francesco Steno,

eccomi :)

> perchè nelle tue mail c'è sempre allegato PGP.sig?

si :)

> Soprattutto cosa è?

e' la firma digitale ....
la firma digitale puo' essere definita come l'equivalente della
tradizionale firma posta su carta.
Con programmi OpenSource, si puo' controllare se la mail
firmata, e' stata veramente spedita dal mittente.
Non solo, si puo' anche certificare la sua integrita'.... e molto
altro ancora ....

Programmi e documentazione inerente per firmare/cifrare li
trovi on line, oppure presso il tuo LUG di fiducia :).

Se sei interessato, fammi sapere....
Vi ricordo che Il Campobasso LUG ha sempre distribuito
durante i suoi seminari, e presso la sede,
CD Rom con Software Crittografico e relativa Documentazione
a tutti i richiedenti (gratuitamente...), insieme a simpatici gadget

              GnuPG Public Key: http://cb.linux.it/soci/key/overdrive.asc