[CB-lug] errore iptables

overdrive overdrive@BitchX.it
Mar 20 Feb 2007 17:25:28 CET

On Tue, Feb 20, 2007 at 01:38:22PM +0100, robertom wrote:
> io penserei, se non sbaglio nell'interpretare la cosa
> (dato che appunto, come ripeto, la stessa linea a me
> non dà problemi), che non dovrebbe trattarsi di moduli
> esterni, ma del semplice kernel vanilla; magari se
> compilato modularmente, come tu dici hai fatto, i
> singoli moduli potrebbero non essere caricati
> automaticamente (ergo il tuo errore): prova a
> compilartelo monoliticamente e dovresti trovarti nella
> mia identica condizione...e vedere passare 'a nuttata.

Provate ad usare la stessa regola, poi lanciate iptables,
e successivamente fate una lista dei moduli caricati in memoria
con il comando "lsmod | grep <nome_attinenti_ai_moduli_iptables>"
(es ip_conntrack_ftp)

C'e' da ricordare che l'opzione -m carica dei moduli di estensione,
per identificare il tipo di pacchetto come da manuale:

  Cyborg:~# iptables --help | grep match
        --match       -m match
           extended match (may load extension) numeric output of addresses
           and ports

_NON_SONO_SICURO_ se il problema sia effettivamente questo, quindi prendete
quello che vi ho detto con le "pinze".

Sarei pero' curioso di sapere come va  a finire....
tenetemi aggiornato su questa mailing list ...

buona fortuna

Comandante, mi parli dei suoi organi sessuali.
		-- Soren, rivolta a Riker, "The Outcast" (TNG),
		   data astrale 45614.6

     GnuPG Public Key: http://cb.linux.it/lug/key/overdrive.asc