[CB-lug] power down

draven draven@paranoici.org
Mer 28 Feb 2007 14:42:33 CET

Mah, la mia soluzione invece potrebbe essere un momentaneo cambio di
desktop per poi tornare a kde con la versione 4 perche' dalle
presentazioni che ho visto ci sono delle imponenti revisitazioni
grafiche sulla release 4 degne di essere viste.

tra le tante cose interessanti segnalo Plasma, il nuovo pannello di
interfaccia grafica, formato da KDE panel e da SuperKaramba. Plasma
provvedera' a fornire delle api utili per creare piccole applet da
mettere sul desktop e sui pannelli. (date un'occhiata:
http://plasma.kde.org/).

Plasma costituira' il desktop di base componendo img di sfondo, effetti
grafici e componenti simili a quelli disponibili in Dashboard di apple.

Senza dimenticarsi inoltre di Dolphin che sostituira' Konqueror come
file manager!!

Per chi vuole fare un primo giro tra queste cose, c'e' da dire che la
data del rilascio non e' ancora stata definita ma potete vedere una
parte dei lavori con KDE 3.80.1 (completamente instabile) e con la
versione alpha 3.80.2.

Byez all .:Drav:.