[CB-lug] compilazione

overdrive overdrive@BitchX.it
Dom 28 Gen 2007 16:45:45 CET

On Thu, Jan 25, 2007 at 05:47:50PM +0100, Kumrah wrote:
>    Salve ragazzi ho installato la slackware su un P3 e nella compilazione del
>    kernel (2.6.19.2), mentre scorrevano tutte quelle belle scritte sul
>    monitor (dopo aver dato il comando make bzImage), a finaco ad un modulo
>    (di cui purtroppo non so dirvi il nome) che riguarda l'acpi e comparsa la
>    scritta "arledy in use...."  e sotto  una riga con lo stesso nome del
>    modulo  con affianco scritto "warning unused variable 'status' " non so
>    dirvi di preciso tutto perche non ho indirazzato l'errore in un file di
>    testo pero se qualcuno puo spiegarmi quantomeno cosa sta a significare
> [...]

Se la compilazione non e' andata a bun fine, non e' in relazione a questo
messaggio di warning che hai mensionato.
Devi essere piu' preciso includendo per lo meno:

gcc --version
uname -a

cerca di inserire piu' informazioni possibili nella mail, altrimenti
non possiamo aiutarti.

PS. nel warning del compilatore manca:
/perrocorso/nomefile.bo:numero_linea: messaggio

Un ingegnere meccanico, uno elettronico ed uno informatico stanno viaggiando
in auto.  Ad un certo punto la vettura si ferma, e non accenna a ripartire.
L'ing. meccanico: "Per me e' un problema di bielle o di pistoni".
L'ing. elettronico: "Per me e' un problema di centralina elettronica".
L'ing. informatico: "E se noi provassimo ad uscire dall'auto e rientrare?".

     GnuPG Public Key: http://cb.linux.it/lug/key/overdrive.asc