[CB-lug] non riesco ancora a connettermi...

Klaudio3 klaudiomi@yahoo.it
Lun 21 Maggio 2007 21:26:41 CEST

> * -> 13:13:25 (Wednesday 16 May 2007)
> * -> "Klaudio3" wrote:
>
> [...]
>>
> [...]
>
> C'e' un errorino, secondo me, nella guida che hai
> linkato[1].
>
> Dice di lavorare nella directory home, ovvero, la
> home directory, cioe' $HOME, non /home.
>
> Quindi, probabilmente, il primo comando non e'
> $ cd /home
>
> Bensi'
>
> $ cd $HOME
>
> [1] http://wiki.ubuntu-it.org/SpeedtouchUSB?highlight=%28touch%29%7C%28speed%29

Ciao,sto letteralmente impazzendo!!Ho verificato il fatto della
directory home,ma correggetemi se sbaglio,ma se davo cd $home quella
directory non esiste mentre la directory home esiste e contiene ancora
tutti i file copiati.
Però leggendo quà e la mi è venuto il dubbio che il fimware fosse
sbagliato ed allora ho scaricato i due file .bin e ricominciato tutto da
capo.
Non so,ora in /lib/firmware i 2 file ci sono,dial,chap-secrets e
pap-secrets li ho fatti daccapo e controllati e sono dove devono essere
e però non va uguale.
Comunque in manuale adesso qualcosa è cambiato: invio la sequenza e ciò
che succede:

klaudiomi@klaudiomi-laptop:~$ cd /home
klaudiomi@klaudiomi-laptop:/home$ sudo install -m 744 dial /usr/local/bin
Password:
klaudiomi@klaudiomi-laptop:/home$ sudo dial
grep: line: No such file or directory
grep: is: No such file or directory
grep: up': No such file or directory
Plugin pppoatm.so loaded.
Using interface ppp0
Connect: ppp0 <--> 8.35
LCP: timeout sending Config-Requests
Connection terminated.
Modem hangup
klaudiomi@klaudiomi-laptop:/home$ ls /usr/local/bin/dial
/usr/local/bin/dial
klaudiomi@klaudiomi-laptop:/home$

Ah all'avvio di linux vedo 4 linee (come se vi fossero degli errori o
cose che non trova) che più o meno dicono "firmware.helper[3931] main
error loading e poi non ricordo il resto: può essere d'aiuto?