[CB-lug] SIS 5513 problemi con UDMA

Kumrah kumrah84@gmail.com
Dom 12 Apr 2009 19:14:15 CEST

Salveeeee... :D buona pasqua a chi è credente e per chi non lo è buone
vacanze!!!! Ho provato a patchare ma mi escono giusto 3 errori. Per vedere
se ho fatto degli errori di procedura vi ripeto i passaggi che ho eseguito:
1- Ho copiato le righe della patch in un file(sis.patch), escludendo le
righe dei commenti (da "--- linux-2.6.12-rc3.....etc" in poi);
2- ho eseguito il comando patch /usr/src/linux/driver/ide/pci/sis5513.c <
sis.patch (naturalmente ero collocato nella directory dove ho salvato la
patch);
a seguito del comando patch ho ottenuto il seguente risultato:

  Hunk #1 FAILED at 726.
  Hunk #2 FAILED at 879.
  Hunk #3 FAILED at 897.
  3 out of 3 hunks FAILED -- saving rejects to file
drivers/ide/pci/sis5513.c.rej

in poche parole non mi ha patchato un bel cavolo di niente perchè se vado a
leggere il file .rej sono presenti tutte le righe della patch (lo allego
alla mail).
Ho visto pure come funziona il comando diff e ho capito che nel mio caso non
mi serve a niente perchè dovrei avere il sorgente completo e corretto per
poterne ricavare la patch e applicarla al mio.
Facendo tutto questo ho notato una cosuccia...se vedo le funzioni della
patch e le confronto con quelle del sorgente mi accorgo che le variabili
sono diverse e quindi mi sale un dubbio: è possibile patchare tra funzioni
che hanno struttura diversa? non vorrei che la patch riguardi solamente il
kernel di tipo 2.6.13 visto che le indicazioni nel file di patch riportano
come directory "linux-2.6.13-rc3"