[CB-lug] clonare hd su iso bootable

Danilo M. redcloud80@gmail.com
Ven 4 Nov 2011 14:24:15 CET

No, forse non mi sono spiegato.
Mettiamo che ho un hd interno al pc su cui ho installato un sistema
operativo linux generico. Con tutti i programmi che ho trovato in giro,
riesco a fare un clone dall'hd del pc verso un qualsiasi altro hd/penna
usb purchè di pari capienza almeno. Così facendo riuscirei ad utilizzare
il mio sistema operativo su macchine reali diverse.
Quello che non posso fare è utilizzare il sistema operativo su una
macchina virtuale. Cosa dovrei fare per poterlo utilizzare? Dovrei
creare una immagine iso avviabile del sistema operativo, quindi dovrei
fare una clonazione da hd del pc a immagine iso avviabile.

Non ho parlato di penne bruciate o documenti non salvati :\