[CB-lug] clonare hd su iso bootable

Francesco Steno overdrive@linux.it
Sab 5 Nov 2011 17:29:30 CET

On 05/11/2011 13:24, Danilo M. wrote:

> Si lo so, non volevo scendere nei dettagli per distrarvi dal problema
> principale.
>
> Allora mettiamola così, io voglio copiare il mio hd su un cd. Ma il cd
> deve essere avviabile; che poi il sistema operativo va in errore perchè
> il cd è un supporto read only poco mi interessa.
> Cioè, esiste una procedura unica (indipendente dal sistema operativo)
> che mi permette di clonare un sistema operativo da hd a cd rendendo il
> cd avviabile?
>
> Quello che devo fare io è questo:
> ho un sistema operativo linux generico installato su una pennetta usb.
> [...]
Linux From Scratch (LFS) is a project that provides you with
step-by-step instructions for building your own custom Linux system,
entirely from source code.
http://www.linuxfromscratch.org/
Ti fai la tua distro, con le tue applicazioni, i tuoi programmi, le
tue configurazioni, i tuoi documenti ecc ecc ....
Facci sapere se ti va bene