LUGDucale Sono nella c....a!!

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Lun 19 Lug 2010 21:12:18 CEST

On 19/07/2010 08:18, fulvio restelli casa wrote:
> Ciao a tutti,
> ho bisogno d'aiuto.. mi è successo un guaio e non so come rimediare.
>
> Prologo:
> Ho due PC (server e client di un conoscente), al client accedevo, al
> server no (non so la pwd).
> Facendo la clonazione del disco client mi ha sorpreso il temporale
> (furbo eh?!?) ed ho perso la partizione avviabile sia del fisico che
> della copia.
>
> Ora: ho reinstallato il S.O. del client su una virtual machine, ma non
> so quale indirizzamento di rete ha il server, a quale dominio
> [...]
Fulvio, potresti darci qualche dettaglio in più?
In particolare:
- cosa vuol dire che hai perso la partizione avviabile?  il disco è
partito o solo qualche errore dovuto ad un mbr corrotto e magari
ripristinabile?
- di che sistemi operativi stiamo parlando? La password del server la si
può recuperare probabilmente, e temo che stiamo parlando di windows in
una ml di linux :-S
- per scoprire l'ip del server devi sperare che abbia qualche servizio
che spara pacchetti ogni tanto, quindi, che servizi offre? samba, nfs,
routing, ecc.
- gruppi di continuità e backup sono quelle cose delle quali si sente la
mancanza proprio in questi casi :-)
- ogni altra cosa pensi possa tornare utile

Good luck!