LUGDucale Sempre io

Giorgio Zarrelli zarrelli@linux.it
Mar 20 Lug 2010 21:28:21 CEST

<quota chi="fulvio restelli casa">
> Ciao a tutti, sempre io che chiedo..
>
> Sapete se esistono pgm che, conoscendo il mac address della scheda lan,
> restituiscano l'indirizzo ip a cui risponde?? o č sempre valido ciņ che
> dice Matteo, ossia che il pc deve "sparare" fuori pacchetti per poterlo
> interrogare?? (ho sempre una profonda ignoranza di queste cose..)

Ehh...dovresti imparare ad apprezzare la bellezza di EtherApe....

http://etherape.sourceforge.net/

Comunque, anche dando il comando "arp" in shell ricavi la lista dei mac
associati agli ip e dovresti avere una lista veritiera anche se a volte le
arp cache di switch e router potrebbero non essere aggiornate e darti
risultati non veritieri.

Quando fai questi giochini, tipo phisical to virtual, fatti sempre prima
una immagine, non un backup una immagine, dei dischi con g4l o clonezilla.

Se i problemi persistono chiamami e vediamo che si puņ fare.

Giorgio