LUGDucale Argomenti semplici per i primi incontri

Christopher R. Gabriel cgabriel@fuss.bz.it
Gio 9 Set 2010 11:30:19 CEST

On Thu, 2010-09-09 at 11:19 +0200, Matteo Pasotti wrote:
> Ciao a tutti,
> secondo quanto detto alla riunione dell'altra sera ho buttato giù una
> breve lista di ciò che di più semplice è possibile proporre agli
> istituti.
>
> - OpenOffice, la suite per l'ufficio (http://it.openoffice.org/)
> - Lavagna multimediale per la didattica (WiiLD, http://www.linux.it/WiiLD)
> - Fotoritocco e grafica con Software Libero (???)
> - Software Libero per Email e Web
> - Musica (???)
>
> Chi ha altro da proporre lo aggiunga in coda a questa mail,
> [...]

Scusate, forse mi sono perso qualcosa di pregresso, anche perche' non
c'ero alla riunione dell'altra sera: quale e' l'iniziativa? Proporre
software libero agli istituti scolastici? Se serve una mano, ho qualche
esperienza in merito :)

Tra l'altro, forse vi interessa, da ieri abbiamo completato
l'installazione e configurazione sistema FUSS (client + server +
software didattici + gestione rete) nel secondo circolo didattico di
Vigevano ("Regina Margherita"), dove sono molto attenti a queste
tematiche.

Ciao,

Christopher