LUGDucale LD2010 talks

Denis the_nis@alice.it
Gio 14 Ott 2010 19:43:35 CEST

Il 14/10/2010 17:36, fulvio restelli casa ha scritto:
> Ciao a tutti..
> <cut>
> ***PC per dimostrazioni e tests:***
> 1 PC dovrebbe montare KDE.. ne parliamo in un talk e siamo stati
> segnalati su KDE Italia come LD che promuove KDE, quindi sarebbe bene
> che ce ne fosse almeno una per test.
> 2 PC con installato ITALC x dimostrazione del software
> 1 PC con ITISLinux, anche questo sa da fare
> 1 o 2 PC per FUSS altra bella risorsa per le scuole, illustrata molto
> bene da Christopher ieri sera!
> 1 o 2 o 3 PC per test vari su sw libero
> Sto chiedendo troppo?!?
> [...]

Per i pc con italc propongo una bella debian testing, se si riesce ad
averli per meta' settimana prossima magari si riesce anche a vederli
insieme prima dell'evento e magari a mirare meglio la configurazione.
Visto che ho gia' fatto qualche prova per installazione e configurazione
base posso pensarci io.

Sul discorso KDE invece posso far poco, proporrei almeno due macchine,
ma per farlo vedere nel suo splendore sarebbe utile avere una hardware
attuale, con scheda video supportata e accelerazione abilitata.

Per quanto FUSS mi pare pieno di contenuti e di tecnologie, dimostrarlo
con due macchine mi sembra difficile... in ogni caso e' una cosa da
addetti ai lavori. Quindi chi chiede dovrebbe capire... o no???
Al limite quando vai a sentire i negozianti se ti serve supporto (e
forza lavoro) posso venire anch'io.

Ciao,
Denis