LUGDucale habemus wiild!

Lun 15 Nov 2010 10:27:40 CET

Andrea Quaini ha scritto:
<cut>
> Ebbene, anche e soprattutto grazie alle vostre presentazioni, ho appena
> completato una Wiild per la mia scuola media di Milano, e la prova
> finale dice che funziona!
OTTIMO!!

<cut>
> Quindi: pensavo di fare un filmato il più neutro possibile, senza
> nessuno intorno e in modo che la scuola non fosse identificabile. Però
> ditemi voi se e cosa possa essere più utile/fattibile.
Prova a cercare in internet i video relativi alla WiiLD o di Matteo
Ruffoni..
Matteo è un insegnante che sta portando avanti il discorso WiiLD, so che
ci sono alcuni suoi filmati in rete, non mi pare che ci siano bambini..
In altri filmati ci sono invece bambini (probably di scuole straniere)
che si esercitano con la lavagna.

<cut>
> il 27 novembre (è un sabato) la mia scuola fa una giornata aperta per i
> genitori, il che vuol dire che, a differenza di quasi sempre durante
> l'anno, possono entrare esterni nella scuola senza che venga fatto loro
> compilare un plico di carta in quadruplice copia. Il mio compito
> peraltro, nelle ultime due ore della mattinata, è di mostrare ai
> genitori il laboratorio di informatica.
Se riesco ad essere libero, mi aggrego anch'io.. vi faccio sapere.

A tal proposito, domani pomeriggio dovrei andare ad installare la prima
WiiLD vigevanese, installata in una scuola media (Bramante) tramite il
Rotary e la società per cui lavoro.. vi faccio sapere se sono stato capace.

> fatemi sapere che cosa e come si può fare..
> (e grazie ancora: senza il vostro entusiasta supporto mi sarei sentito
> solo e probabilmente avrei desistito su molte cose...)
Grazie a te!

ciao Fulvio

Ubuntu  9.10 (karmic) on Laptop
Ubuntu 10.04 (Lucid) on desktop