LUGDucale Dominio

Edoardo Nembro edoardo.nembro@gmail.com
Lun 15 Nov 2010 17:54:44 CET

Esattamente!
Hetzner offre 4 servizi: webhosting è quello che offre, ad esempio
joomlahost, uno spazio dedicato esclusivamente per siti in php. Costa meno
di tutti ma non puoi installare alcun programma e l'accesso agli
amministratori è possibile generalmente solo via ftp.
VPS è una macchina virtuale che può essere usata a discrezione degli
amministratori via ssh.
Infine uno può affittarsi un server fisico a cui accederà anche qui in
modalità remota.
100€ per un vps sono relativamente pochi rispetto a quanto chiedono in
italia, ma è inutile per creare solamente un sito web