LUGDucale Preventivo dominio su joomlahost.it

Mer 1 Dic 2010 16:29:52 CET

Edoardo Nembro ha scritto:
> *Trasferimento del dominio: � 13,90
> *Il servizio è equivalente a quanto già usato dal lug: joomlahost.it
> <http://joomlahost.it> si occupa della gestione del dominio
> www.lugducale.it <http://www.lugducale.it>, mentre il sito è fisicamente
> ospitato sui server di google.
Questo è quello che già abbiamo.. il dominio è già gestito da Joomlahost..

> *Hosting joomla entry: � 59,00*
+ Iva = 70,8
Aruba: 41,6 ivato

> Il servizio mette a disposizioni non solo il dominio, ma anche uno
> spazio su cui mettere un sito statico (come quello attuale) o dinamico
> (ad es. con joomla).
> Le caratteristiche sono:
> 1 GB di spazio disco da utilizzare per il sito, per caricare file
> (video, pdf, etc), per il database e per le caselle di posta
Aruba: spazio illimitato..

> traffico mensile illimitato
Aruba: idem

> ampiezza di banda illimitata (queste due caratteristiche a noi
> interesserebbero poco, però c'è ancora qualcuno che mette dei limiti,
> quindi meglio specificare)
> database mySQL con limite di 10 DB creabili (nessun limite sul numero
> delle tabelle invece)
Aruba: 100 Mb x Database MySQL (non specifica numero DB?? e tabelle??)
se serve più spazio, si paga di più..

> webmail con numero illimitato di caselle attivabili
Aruba:  5 caselle posta, 5 autorispond.

> 5 account ftp (per poter caricare file sullo spazio)
Aruba: ??

> Si possono poi aggiungere altri servizi opzionali a pagamento.
>
> *Offerta trasferimento dominio + hosting: � 9,90*
Non possiamo, perchè siamo già su Joomla..

<cut>

> *Offerte per contratti più lunghi*
> pagando in anticipo il servizio per *2 anni* si ha uno sconto sui
> servizi di hosting (quindi non vale con il solo trasferimento di
> dominio) pari al *15%*
> pagando in anticipo il servizio per *3 anni* si ha uno sconto sui
> servizi di hosting pari al *20%*
Questo è interessante, ma.. x 2 = 120,4.. x 3 = 170 comunque + alti di
Aruba.

Ho capito abbastanza??
Lascio a chi se ne intende di più di valutare, ora come ora io propendo
per Aruba..
Non essendoci vincoli particolari, possiamo sempre ripensarci il
prossimo anno e scegliere diversamente...
Oppure, la prossima riunione, vedere la "gestione" dei due provider e
decidere il da farsi. (naturalmente vuole dire trovarsi prima di febbraio).

ciao

Ubuntu  9.10 (karmic) on Laptop
Ubuntu 10.04 (Lucid) on desktop
Ubuntu  9.10 (karmic) on desktop