LUGDucale Debian mi vede gli hd nell'ordine invertito

Denis the_nis@alice.it
Lun 13 Dic 2010 23:23:07 CET

Il 13/12/2010 16:53, Matteo Pasotti ha scritto:
> Il problema nasce con l'aggiornamento a Testing che si porta dietro il
> grub2 (mumble, mumble, mumble), al quale credo non mi abituerò mai
> perchè la vecchia versione è "troppo bellissima" :-)
>
> Grazie per il supporto, vi terrò aggiornati.
> --
> Matteo

Se il problema ce l'hai con il passaggio da grub a grub2 (che non mi
pare obbligatorio per testing, ma magari sbaglio), secondo me, la guida
al link che ti avevo allegato alla email precedente potrebbe esserti di
grosso aiuto, io ho ricostruito il file di configurazione di grub2 in
maniera assolutamente automatica con quella procedura e funziona.
Non credo sia questione di kernel o di riconoscimento hw, semplicemente
qualche problema nel costruire la configurazione in certi frangenti (mi
e' capitato un paio di volte che mi andasse tutto a rotoli con
l'aggiornamento del pacchetto grub2).
Sul fatto che grub2 non sia ancora maturo siamo d'accordo, neanche a me
piace molto... per ora.

In bocca al lupo.
Se ti capita di passare in zona col pc a seguito proviamo a darci un occhio.

Ciao,
Denis