LUGDucale Debian mi vede gli hd nell'ordine invertito

Denis the_nis@alice.it
Mar 14 Dic 2010 23:45:02 CET

Il 14/12/2010 22:04, Riccardo ha scritto:
> Il giorno dom, 12/12/2010 alle 11.14 +0100, Matteo Pasotti ha scritto:

> ho modificato il file
> /boot/grub/menu.lst

Ma questo metodo funzionava con grub, su grub2 la gestione della
configurazione e' stata separata in vari files e directories, e con la
versione attuale menu.lst non esiste piu', e' stato sostituito in parte
da /etc/default/grub e dalla directory /etc/grub.d
Per avere ancora il file /boot/grub/menu.lst secondo me hai ancora
installato il grub-legacy (che mi terrei ben stretto ;) )

Insisto sul fatto che se si utilizzano i mount point con gli UUID la
procedura di avviare il sistema con un livecd, creare l'ambiente chroot
da sfruttare per i comandi di auto-configurazione di grub2, per quanto
poco soddisfacente (in quanto automatica e poco didattica) funziona!

Denis