LUGDucale richiesta

Denis the_nis@alice.it
Dom 6 Feb 2011 22:13:47 CET

Il 06/02/2011 12:01, Edoardo Nembro ha scritto:
> C'è bisogno di più informazioni: che cosa non va? che cosa va?
>
> Per l'audio, se il problema è la scheda Realtek ho trovato questo soluzione:
>
> *"bisogna solo aggiungere options snd-hda-intel model=z71v position_fix=1 al
> file /etc/modprobe.conf, per farlo basta editare il file con un editor di
> testo, naturalmente bisogna avere i permessi per farlo, quindi, in
> [...]

Il link di riferimento mi pare datato.
3 domande:

1 - Installato il pacchetto alsa-firmware?
2 - Quale versione di kernel stai usando? Ci sono aggiornamenti?
3 - Se avvii "gnome-volume-control" nella sua interfaccia e' possibile
scegliere altri dispositivi?

Io avevo una scheda audio integrata tipo quella in questione, e mi si
impostava di default sempre in 5.1; ma cosi' non potevo usare la cuffia!
Con versioni recente di linux pero' la cosa era risolvibile selezionando
l'altro device in "gnome-volume-control", magari in questo caso potrebbe
essere lo stesso.

Ciao,
Denis