LUGDucale Touch Screen

Giorgio Sommaruga giorgio.sommaruga@gmail.com
Dom 15 Maggio 2011 15:56:14 CEST

lugducale-request@lists.linux.it ha scritto:

> Ciao Giorgio,
>
> Hai gia' provato a guardare qui:
> https://wiki.ubuntu.com/Multitouch/
> https://wiki.ubuntu.com/Multitouch/Testing
> In teoria dovrebbero dare indicazioni utili, a volte sono solo lunghi.
> Domani me li
>
> Io ho visto che si puo' utilizzare lo strumento multitouch seguendo la
> blender conference in rete, ma non ci sono indicazioni sulla
> configurazione...
> http://www.youtube.com/user/BlenderFoundation#p/u/29/WSSw4YXSieQ
>
> Se serve una mano si po' programmare un incontro, senza garanzia del
> [...]

Ciao Denis, grazie della dritta.
Ci ho guardato, ma in due giorni di lavoro non ci ho cavato un ragno dal
buco.
UTouch dovrebbe essere già presente dalla penultima versione di Ubuntu,
ma poi non vedo alcun "pannello" per la sua attivazione.
Dalla Doc non si capisce neppure se sia sempre attivabile o se anche per
questo si è in attesa di qualche anima pia che sviluppi i drivers.

Per farla breve, ho installato Win7 e manco a farlo apposta il
multitouch era già attivo ancora prima di finire l'installazione.

Io posso prestarti uno dei 5 PC, ma non più di un paio di giorni.
Al convegno preferisco portarci una distribuzione Linux anziché Win7, ma
in mancanza di nulla è ovvio che mi tengo Win7.
Sul disco da 320GB ho lasciato oltre 200GB liberi, quindi si possono
installare anche 2 distribuzioni.

Mi basta il touchscreen, se non parte il multitouch.
Quando poi c'è Firefox, LibreOffice ed i servizi essenziali (LAN, WiFi,
Printer, ...) non mi serve altro.
Dopo una settimana cancello tutto e restituisco i PC.

Fammi sapere se la disponibilità c'è sempre.
Il mio cellulare è 331.463.22.33

Ciao
Giorgio