LUGDucale R: Re: Fwd: Coinvolgimento bando ANCI sulla creatività giovanile

Maurizio Napolitano napoogle@gmail.com
Gio 30 Giu 2011 18:26:46 CEST

> Grazie Napo.. ma in che senso?? come progetto da presentare??
> Fulvio

Si :)
Scusami se rispondo solo ora ma sono a OKCon.org (tra l'altro c'e' qui
anche RMS) a Berlino.
L'email l'hospedita poco prima si sollevasse da terra ...
Secondo me potreste offrire un po' di competenze legate a tutti quei
progetti che approcciano una "open vision".
Progetti legati al territorio sono sempre cose che appassionano le p.a
Ragionare su attivita'  di raccolta di dati geolocati, aggiungere
informazioni (es. wikipedia) e costruire poi sopra questi delle
applicazioni (la classica mappa con i popup e' spesso piu' che
sufficiente) puo' aiutare a costruire un percorso a 360 gradi per
educare i giovani alla mentalita' dell'open.
Si toccano i temi dei dati, della rappresentazione del territorio,
della creazione collaborativa e ... del software libero.
Uno puo' fare l'intero percorso o soltanto una parte.
Certo, serve da parte vostra competenza sul tema, ma penso che fate presto.

Quando torno da Berlino, se la cosa interessa, ci vado a fondo