LUGDucale Distro extreme...

Denis the_nis@alice.it
Mer 27 Lug 2011 21:54:43 CEST

Il 27/07/2011 09:37, Sergio ha scritto:
> Vorrei convincere un cliente ad usare linux per un lavoro.
> Per poterlo fare devo trovare/fare/baciare/lettera/testamento una distro
> che:
> .parta da usb
> .durante il boot mostri il loro logo
> .alla partenza lanci un browser in modo kiosk
> .sia in grado di visualizzare filmati, flash, mazzi e razzi...
>
> Non mi serve che sia piccola (o perlomeno non minuscola)
> Non mi serve che bootti in 3 picosecondi
> Mi serve che ci si possa lavorare bene (?)
>
> suggerimenti?
>
> 'ao

Senza sapere realmente di cosa sto parlando, visto che non ci ho mai
messo mano... debian e ubuntu hanno un tool che permette di generare una
immagine di un sistema funzionante da poter masterizzare (per fare la
tua live trasportabile e personalizzata) questo tool si chiama:

bootcd

con tutte le sue varie estensioni...
Da quanto ho letto non dovrebbe essere difficile generare l'immagine
(che puo' anche essere messa su chiavetta), sembra fatto su misura per
fare quel che vuoi.
Se necessiti flash meglio utilizzare una distro a 32bit.
Visto che la conosci, ubuntu (se ha ancora nei suoi repo questo
programma) potrebbe essere la soluzione ideale, la installi nella
macchina target, te la configuri per benino, ci installi quel che serve
e poi la freezi, la metti sulla chiavetta, e togli IL HD.

A parole come sempre e' facile... poi...
Tempi?