LUGDucale impressioni del Linux Day 2011

Dom 23 Ott 2011 19:36:14 CEST

Il 23/10/2011 12:34, Denis ha scritto:
> [...]
Anche a me e' piaciuto.. mi e' piaciuta l'aria che si respirava e mi
sembra che ci si sia mossi tutti quanti come una "macchina perfetta" ;-)

I relatori, eccezionali, si sono subito "mischiati" tra noi.. ho
impiegato un po' di tempo a capire chi fossero (perdonate, ma non li
avevo mai visti!!).
Purtroppo non sono riuscito a sentire un intervento che fosse uno!
Quindi, si riuscisse ad avere le slides degli interventi, sarebbe meglio
anche per me.

Per quanto riguarda il "mio" Linux Day, e' stato moooolto interessante.
Siamo partiti con un colloquio con l'associazione "progetto nuova vita"
http://www.progettonuovavita.it/, con cui penso si potrebbero iniziare
rapporti a doppio senso. Erano interessati alla WiiLD, per proporla in
un loro progetto presso una scuola.
Nel pomeriggio sono stato a Novara, presso il LiNOx, sempre per la WiiLD.
Presenti una ventina di persone tra insegnanti, genitori e curiosi.
L'interesse mi è sembrato alto, viste anche le domande poste, speriamo
in contatti diretti o tramite il LUG novarese.

Ultima cosa, per chi e' rimasto presente tutto il giorno.. Quante
persone saranno transitate?? Ci e' stata posta la domanda da ILS, per
tastare il "polso" dei vari LD (vedi mail di Giorgio).

> Proposta indecente!
> Per l'anno prossimo possiamo fare una install fest il giorno prima o
> dopo? :-D
Non troppo indecente.. Alcuni LUG gia' lo fanno, per noi non so se
proponibile, se prima non risolviamo un paio di punti:
1)	Contiamoci. Per poter "turnare" durante i due giorni..
2)	Il giorno prima e' venerdi'.. ITIS aperto, ma permessi lavorativi da
chiedere; il giorno dopo e' domenica.. ideale per chi lavora durante la
settimana, ma straordinari da pagare da parte della scuola.

Meditiamo, gente, meditiamo.

Skype:	fulviorestelliuff
MSN:	fulvio.restelli@fastwebnet.it
Running:
Ubuntu  10.04 (Lucid) + KDE 4   on Laptop
Ubuntu  10.04 (Lucid) + GNOME 2 on desktop
Mageia  1             + KDE 4   on desktop