LUGDucale iTALC 2 - installazione

Denis the_nis@alice.it
Lun 24 Ott 2011 20:13:24 CEST

Il 24/10/2011 20:04, Matteo Pasotti ha scritto:

> Spiegalo a lui, imc si infuria se non trova il display :-(
> $ sudo imc -role teacher -createkeypair
> No protocol specified
> imc: cannot connect to X server :0
>
> Sai perché? Lui per comunicare l'errore usa un'estrosa messagebox :-)
>
> Comunque l'errore che vuole comunicarmi immagino sia dovuto al fatto che
> non deve girare come root, ora mi studio meglio la doc della versione 1.
>
> Per il resto rimandiamo a mercole.
> Tnx
> - --
> Matteo

No, non credo che il problema sia che non deve girare come root.
Ma tu sei in X quando lo lanci?
Io il server ce l'avevo gia' bello e pronto 8-) mica l'ho
reinstallato... pero' come ti ripeto il master deve essere in azione in
modalita' demone, dovresti vedere l'icona nella barra-vassoio :-P
Al seguente indirizzo:
http://sourceforge.net/apps/mediawiki/italc/index.php?title=It:Pagina_principale

trovi la vecchia documentazione, in teoria non dovrebbe essere cambiato
molto.

Io vado.
Buon appetito / digestione