LUGDucale Autorizzazione pubblicazione foto Linux Day 2011

Denis the_nis@alice.it
Mar 25 Ott 2011 00:15:16 CEST

Il 24/10/2011 23:20, Matteo Pasotti ha scritto:

> Ciao a tutti,
> non so bene come procedere, quindi preferisco chiedere prima.
> Ho fatto alcune foto alla platea degli studenti durante la mattinata,
> vorrei sapere se è possibile pubblicarle sul web (twitpic e flickr)
> oppure è necessario chiedere un'autorizzazione ad ognuno di essi (o a
> chi ne fà le veci).
> Attendo notizie.
> - --
> Matteo
>
> PS: altre sono già state pubblicate, ma mostrano i soli membri del
> [...]
Ti denuncio!!! :-P

In teoria se si distingue la faccia dovresti chiedere il permesso, e se
sono minorenni dovresti chiederlo ai loro genitori.
In teoria loro stessi non potrebbero pubblicare loro foto (se minorenni)
senza consenso.
Potresti richiedere alla scuola se ti fa firmare una delibera per la
pubblicazione.

Se non si vedono in faccia invece puoi fare quel che vuoi (tipo se hai
fatto la foto all'aula da dietro, con il relatore e la videata come si
fa di solito in questi eventi).