LUGDucale R: Fwd: R: www.lugducale.it: linux e hp microserver

Giorgio Zarrelli zarrelli@linux.it
Lun 7 Nov 2011 18:10:06 CET

Occhio,

Io con alcuni hp di fascia bassa, dl120 per esempio, ho dovuto disabilitare il raid farlocco da bios.

Per risparmiare non mettono un vero raid ma una emulazione su scheda madre, il che fa incazzare notevolmente grub che, nei primi stage, non ha i driver per l'emulazione.

Disattiva il raid da bios e poi installa usando il raid software, lo può selezionare durante il partizionamento. Funziona benissimo e lo gestisci tramite l'utility mdadm

Ciao,

Giorgio