LUGDucale R: R: R: Verbale riunione del 07-12-11

Gian Brivio gb.brivio@studiomib.com
Lun 19 Dic 2011 19:36:35 CET

Il danno non è per il legale rappresentante ma per l'associazione
Tutto quello che entra diventa reddito e quindi tassato
Quindi mancata dichiarazione dei redditi e mancato pagamento imposte
Ciao
Brivio

-----Messaggio originale-----
Da: lugducale-bounces+gb.brivio=studiomib.com@lists.linux.it [mailto:lugducale-bounces+gb.brivio=studiomib.com@lists.linux.it] Per conto di Riccardo
Inviato: domenica 18 dicembre 2011 01:37
A: Linux User Group di Vigevano
Oggetto: Re: LUGDucale R: R: Verbale riunione del 07-12-11

Il giorno sab, 17/12/2011 alle 22.35 +0100, Gian Brivio ha scritto:
> Non ho trovato riscontro negli albi regionali
> Con che denominazione siete, o pensate di essere, iscritti?
> La normativa esenta solo se si tratta di Organizzazioni di volontariato di cui alla L.Q. n.266/1991, iscritte nei registri (o albi) regionali (o provinciali) previsti dall´articolo 6 della stesse Legge.
> Se sussiste la previsione di legge sei a posto diversamente sei nei guai
> Ciao
> Brivio

Sto controllando meglio, in realtà, come ti ho detto, siamo iscritti
come associazione di promozione sociale, non come organizzazione di
volontariato, quindi la tua indicazione mi sembra corretta, se ho capito
bene il modello era da presentare entro sessanta giorni dalla data di
costituzione dell'associazione.
In effetti nei documenti che ha Fulvio, io non ricordo ricevute della
presentazione del modulo.
A questo punto, quali sono i guai che potrebbero accadere al
rappresentante legale?

Grazie.
Riccardo