[LUGDucale] OpenVPN...

Sergio sergio.camici@tiscali.it
Mer 22 Feb 2012 14:31:08 CET

Nessuno che ci ha già lavorato?

Devo collegare una macchina linux remota e dispersa (collegata alla rete
con una chiavetta 3 - Huauei E156G) ad una macchina Win7 nella mia rete.

Ho impostato una NAT sul router che gira i pacchetti della porta 80
verso la macchina Win
Ho anche creato due regole sul firewall che Wan to Lan e Lan to Wan
lasciano passare tutto sulla porta 80.
Ho usato la porta 80 perchè il cliente finale non vuole aprire niente
altro sul suo firewall.

La macchina Win è configurata come server ed la macchina Linux come client.

Risualtato riesco a collegarmi in vpn 1 volta su 3.
Se sulla macchina Win lancio un webserver lo raggiungo sempre dalla
macchina Linux (ne deduco che i pacchetti passano dal router sulla porta
80 e vengono girati alla mia macchina) ma OpenVPN non aggancia...

file di configurazione client
remote xxx.xxx.xxx.xxx
dev tap
rport 80