[LUGDucale] Festa del Volontariato

Manuel Bovo manuel.bovo@studenti.unimi.it
Mar 17 Apr 2012 12:36:51 CEST

Il 16/04/2012 14:03, Matteo Pasotti ha scritto:

> C'è la disponibilità di un proiettore? Non so come staremo messi a
> luce e quindi a visibilità del proiettato, ma si potrebbe fare vedere
> semplicemente uno dei nuovi desktop (gnome3 o kde4-netbook) con
> qualche applicazione multimediale in esecuzione (ad es. un video in
> loop e un chattino con qualche contatto attivo).

Si potrebbe fare semplicemente su desktop, anche senza proiettore in
caso di luce scarsa, gnome3+shell (che sto provando in questi giorni) ha
un comodo strumento integrato per registrare video di quel che fai sul
desktop... posso prepararne uno...
> Avendo banda, e mi rendo conto sia problematica in questo contesto,
> non sarebbe neanche male fare una diretta streaming audio o video o
> entrambi di quanto succede allo stand. In questo caso però non saprei
> quali siano le implicazioni legali in termini di autorizzazioni.
"Avendo banda" ... dipende da quante reti wireless non protette ci sono
nelle vicinanze, del resto se il mio portatile si attacca ad una rete
non protetta il problema legale non sussiste poiché è una rete privata
lasciata a libera disposizione...

> Volendo imparare dalle precedenti esperienze, potremmo pensare anche a
> qualcosa di analogo al talk tenuto dagli amici del Linox di Novara
> durante il linux day dell'anno scorso (ovviamente molto meno tecnico e
> più musicale - sempre se non capitiamo ancora vicini alla band :-P ).
>
> Ultima proposta: qualcuno vestito da pinguinone (sempre se si trova un
> costume e chi lo indossi) ad accogliere la gente che passa e si ferma.
> Sarebbe cosa simpatica e più gradevole soprattutto ai più piccini.
Il pinguinone non ce l'ho, però ho la birra del pinguino :P ... per i
meno piccini....